Dicono di Noi …. Guide Turistiche a Livorno

Guide Turistiche a Livorno

Articolo Tratto dal Portale Portaamare.it

logo_footerLivorno Tour è un gruppo formato da Guide turistiche ed Accompagnatori turistici abilitati ed operanti sul territorio toscano. Siamo riuniti nell’Associazione Culturale Guide Labroniche, e ci adoperiamo attraverso visite guidate, eventi e attività culturali per la promozione turistica e culturale della città di Livorno. Forniamo visite guidate a Livorno e nei più classici luoghi di turismo della Toscana come Pisa, Lucca, Firenze, San Gimignano, Volterra ecc… Per scoprire insieme a voi quello scrigno di bellezze che è la nostra regione, l’antico Granducato di Toscana.

Nelle visite guidate in Toscana offriamo anche, per chi è interessato, dei tour alla scoperta di luoghi meno battuti dai grandi flussi turistici, ma non per questo meno interessanti ed affascinanti. Nelle visite guidate a Livorno una delle proposte più popolari e richieste è senza dubbio il giro in battello nei fossi medicei : un suggestivo viaggio attraverso i celebri canali che attraversano la città, all’ombra degli antichi palazzi mercantili dove vi racconteremo la storia di Livorno, creatura rinascimentale voluta dalla celebre famiglia Medici, che ammireremo passando sotto i ponti dell’affascinante quartiere seicentesco della Venezia Nuova.

Fonte Portaamare.it

Leggi Tutto…….

 

Visite guidate a Livorno -Estate 2015-

VISITE GUIDATE A LIVORNO

ESTATE 2015

Abbiamo realizzato questo video delle visite guidate organizzate per la passata stagione estiva, e che si affiancano al nostro lavoro con i turisti stranieri, ed in particolare con i croceristi che sbarcano nel nostro Porto. E’ stata una serie di eventi, alcuni già inaugurati gli anni passati ed altri nuovi, che vanno ad aumentare l’offerta turistica e culturale di Livorno. Eventi singoli ed altri calendarizzati in più appuntamenti, come la Livorno Misteriosa e Guerre di Torri e di Pirati, in una cavalcata di 4 mesi che ha visto in totale oltre 1000 partecipanti che hanno scoperto con noi la storia di Livorno dalle prospettive più disparate: la Pirateria, il Medioevo, l’Arte, i ricchi mercanti delle Nazioni straniere, le sontuose residenze dell’ottocento, la Livorno esoterica e molto altro…

Si è trattato di visite guidate prevalentemente in notturna, nel nostro calendario Lune Labroniche, arrivato quest’anno alla terza edizione.  Le visite in notturna oltre a permetterci di approfittare della frescura serale ci danno anche la possibilità di poter creare situazioni suggestive e talvolta irripetibili. E per far questo stiamo proseguendo anche con il nostro progetto di visite guidate teatralizzate in costume storico, dove una Guida Turistica in abiti storici, coerenti con l’ambiente e la storia del luogo, accompagna il visitatore alla scoperta di un mondo oramai scomparso. Si tratta di qualcosa di diverso da una rappresentazione teatrale, poichè la Guida grazie alle proprie conoscenze specialistiche è in grado di interagire e rispondere a delle domande, come se fosse realmente un personaggio di quel tempo, dando l’illusione di un piccolo viaggio nel tempo.

Una bella avventura, che abbiamo sintetizzato in questo video, e che ha ottenuto ottimi riscontri con molti appassionati che per tutta la stagione non si sono persi un solo appuntamento.

Ma tutto questo non sarà limitato solo alla stagione estiva! Il nostro obbiettivo è far vivere Livorno 12 mesi l’anno! E quindi a presto…

Livorno Invisibile

Livorno-Invisibile-2013Durante alcune sere della manifestazione “Effetto Venezia” vi accompagneremo nelle antiche cantine che corrono sotto questo straordinario quartiere sei-settecentesco. Penetreremo con voi in questo vero e proprio mondo sotterraneo, fatto di astuti mercanti e di scaltri uomini del porto, ricco di aneddoti affascinanti e misteriosi. Vero e proprio retrobottega del porto, ospitò per tre secoli merci provenienti da tutto il mondo, custodite in questo caratteristico sistema architettonico sotterraneo. Alla fine del tour vi offriremo “Il mangiar della cantina”, degli assaggi composti da quegli alimenti che qui si conservavano, accompagnati da un bicchiere di vino bianco toscano.