4.86 avg. rating (97% score) - 28 votes

LIVORNOTOUR Il gruppo di Livornotour è formato da Guide ed Accompagnatori Turistici abilitati a norma di legge con anni di esperienza in ambito turistico, storico-artistico, archeologico e linguistico. Le nostre Guide sono abilitate ad esercitare nelle lingue e negli ambiti provinciali, per i quali hanno conseguito le relative abilitazioni, potendo così offrire servizi turistici di qualità su gran parte del territorio Toscano. Siamo riuniti nell’Associazione Guide Turistiche Labroniche ed il nostro obbiettivo è quello di fornirvi personale preparato ed altamente competente, senza mai dimenticare che una visita turistica è anche un momento di svago, e che il fine ultimo è quello di trascorrere insieme piacevoli momenti alla scoperta dello straordinario patrimonio del nostro territorio.

ASSOCIAZIONE GUIDE TURISTICHE LABRONICHE logo_Guide_Labroniche_DEFINITIVO

Il fine della nostra Associazione è quello di promuovere il patrimonio storico, artistico e le tradizioni della città di Livorno e del suo territorio, attraverso la divulgazione, l’attività di ricerca storico-artistica e la creazione di eventi.

Lavoriamo in collaborazione con varie realtà locali, affinché i luoghi d’interesse culturale siano riscoperti e recuperati con percorsi guidati e con mirate strategie di marketing culturale e turistico.

Ci adoperiamo per far sì che il nostro straordinario patrimonio entri a pieno titolo a far parte dei circuiti turistici nazionali ed internazionali. Oltre alle competenze multidisciplinari proprie della professione di Guida Turistica, ognuno di noi porta in dote all’Associazione il proprio percorso di studi ed esperienze professionali ad alto livello, conseguite sia in Italia che all’ estero.

Convinti che una visita guidata non debba essere solo un noioso elenco di date e nomi, ma un’esperienza da ricordare che trasporti fuori dal tempo, siamo impegnati in un continuo percorso di specializzazione ed innovazione attraverso l’interazione con le Arti, come la musica e la pittura,  aggiornati metodi divulgativi per le scuole e visite guidate teatralizzate in costume storico. 

Comments (3)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (*).